Extra Options

La NUOVA LINEA Ultra Energy

by on 2 Marzo 2023 in

La Linea ULTRA di KEFORMA è composta da due prodotti a rilascio prolungato pensati per gli sport di resistenza: Ultra Energy Gel e Ultra Fuel.

ULTRA FUEL

ULTRA FUEL è un integratore alimentare di carboidrati semplici e complessi in polvere da ricostituire che permette di preparare una borraccia con 47 grammi di carboidrati. Un mix di maltodestrine DE 19, destrosio, fruttosio, maltodestrine DE 6, maltodestrine DE1 Agenanova®.

Consigliamo di sciogliere 50 g (pari a 4 misurini) in 500 ml di acqua da assumere durante l’attività sportiva.

ULTRA ENERGY GEL

ULTRA ENERGY GEL è un integratore alimentare di carboidrati semplici e complessi da assumere durante l’attività sportiva.

Suggeriamo di assumerne 1 monodose ogni 30’ per un apporto di 80 g di carboidrati/h.

ULTRA ENERGY GEL è un prodotto altamente tollerabile, che permette di scardinare la vecchia teoria della massima assunzione di 60 grammi di carboidrati l’ora, grazie a due aspetti fondamentali: la combinazione dei carboidrati e la speciale matrice in gel.

Nonostante il valore Iper-Osmolare del preparato, la combinazione carboidrati e zuccheri semplici ad alta concentrazione, incapsulati nel reticolo del gel, ha dato ottimi risultati in termini di ossidazione esogena ed evitato le problematiche gastro intestinali. 

Scopri il mix di energia

Maltodestrine DE1-DE6-DE19
Maltodestrine mix bilanciato DE1-DE6-DE19 / gel xantano Mix di 3 maltodestrine a differente grado di polimerizzazione. Grazie al perfetto bilanciamento tra catene corte, lunghe e ramificate è possibile ottenere una cessione equilibrata e prolungata di energia, fondamentale nel sostegno della performance soprattutto per le attività di endurance. Le maltodestrine ramificate Agenanova ® rappresentano il punto di svolta nel rifornimento energetico; permettendo un ideale bilancio tra un rilascio time release e il costante ripristino
delle scorte muscolari.

Maltodestrine/glucidi: formula vincente 2:1
Il rapporto Maltodestrine/Monosaccaridi 2:1 permette un assorbimento compatibile con i limiti di efficienza del trasporto intestinale consentendo assunzioni fino a 90 g di carboidrati/ora di attività (Jeukendrup e Jentjens 2000, Burke et al. 2011; Thomas et al. 2016), soglia oltre la quale nella media dei soggetti valutati non si verifica ulteriore beneficio (risparmio di scorte endogene), permettendo inoltre di mettersi al riparo da eventuali problematiche di carattere intestinale, dovuto all’eccessivo richiamo di acqua causato dai carboidrati non assorbiti.

Destrosio e Fruttosio
La combinazione dei monosaccaridi glucosio/fruttosio in rapporto 2:1 rappresenta una soluzione ben tollerata in grado di garantire una bilanciata fornitura di energia in grado di favorire il risparmio delle riserve energetiche muscolari: il carburante fornito viene direttamente utilizzato a scopo energetico.

Canale glucosio/fruttosio – sodio-dipendente (trasportatore SGLT-1)
L’assorbimento del Glucosio attraverso i fisiologici canali SGLT1 prevede la presenza di sodio; l’associazione di Glucosio
ad una microdose di sodio ne consente un assorbimento ottimale, favorendo la produzione di energia e mettendo al riparo da eventuali problematiche intestinali.

Carboidrati incapsulati Ultra Energy gel
La struttura gellificata garantita dalle fibre di xanthano parzialmente idratate legano “intrappolando” fisicamente, carboidrati e zuccheri semplici, favorendo un effetto time release sinergico alle caratteristiche delle diverse fonti di carboidrati utilizzate. Questo rilascio tempo dipendente permette l’impiego di alte concentrazioni di carboidrati con un altissimo margine di tollerabilità gastro-intestinale.

Con questa combinazione di principi attivi il VO2 PROBIOTIC si presenta sul mercato come una risposta efficace e immediata alle molteplici problematiche presenti negli sportivi impegnati in attività intense, con caratteristiche uniche che non si fermano alla funzione dei singoli componenti ma creano un’azione sinergica che ne amplifica l’efficacia.

Tratto da Keforma.com

Rispondi