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Idratazione e integrazione durante Home Training

ALLENAMENTO INDOOR - #IORESTOACASA

Idratazione e integrazione negli allenamenti indoor

Stiamo vivendo un momento molto particolare dove molte nostre abitudini sono state sconvolte da una crisi sanitaria senza precedenti.
Covid-19 questo il suo nome si è propagato molto veolcemente e ci siamo trovati rapidamente di fronte a severe e corrette misure di "contenimento"  e di libertà.


Come può l'atleta mantenersi in forma ed allenarsi senza assumersi rischi per lui, per le persone a lui vicine e per tutta la comunità? 


Home cycling o running indoor così si possono svolgere degli ottimi allenamenti senza dimenticare alcuni importanti consigli:


Consideriamo che una sessione di allenamento indoor può durare dai 45 fino ai 120 minuti, ecco uno spunto di come approcciarsi dal punto di vista nutrizionale:

Prima:
Mangiare a ridosso dell’allenamento (20/30 minuti prima al massimo) 1 barretta glucidica (Fruitbar o Ke Carbo o Bit Joy).


Durante:
Preparare una borraccia da 500 ml (per 45 minuti di attività) o 750 ml (dai 60' in poi....) di Hydrofuel che va sorseggiato ogni 10 minuti, così da restare sempre ben idratati e non scompensare la parte idrosalina.

Al bisogno secondo l'intensità e la durata per evitare calo di energia, assumere un gel (Hydrorace Gel e/o Sprint Gel).


Dopo:
Per allenamento oltre i 60 minuti con un elevata intensità, entro 15 minuti dal termine dell’allenamento assumere un Kedurance per ripristinare le riserve presenti nel corpo.


#IORESTOACASA


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